(A partire dai 14 anni)

Offriamo corsi di Primo e Secondo livello AR e altre specialità come Nitrox Base, Immersione Notturna, Orientamento e Relitti. Tutti i corsi sono FIPSAS e i brevetti rilasciati sono riconosciuti internazionalmente.

 

CORSO DI PRIMO LIVELLO (P1 o CMAS 1 star divers)

Questo corso permette di imparare le tecniche base della subacquea e la certificazione ottenuta abilita il subacqueo ad immergersi in autonomia insieme ad un compagno d’immersione ad una profondità massima di 18 metri.

Il corso è costituito da lezioni di teoria, immersioni in piscina, e, una volta terminata la formazione in acquee confinate, sono previste almeno sei immersioni al mare per conseguire il brevetto base di subacquea.

 

CORSO DI SECONDO LIVELLO (P2 O CMAS 2 Stars Diver)

ORIENTAMENTO
Specialità che insegna a capire e conoscere le modalita di orientamento in acqua durante le immersioni per potersi muovere al meglio anche in situazioni di scarsa visibilità.

RELITTI
Specialità che insegna come avvicinarsi e interagire con un relitto per la massima esperienza in sicurezza.

NOTTURNA
Specialità per imparare a organizzare e gestire l’immersione al buio, una delle esperienze più emozionanti per il sub ricreativo.

NITROX
Specialità per imparare a usare miscele di aria diverse e restare più a lungo sotto acqua, senza decompressione.

abilita ad effettuare immersioni sportive in curva di sicurezza ad una profondità massima di 30 metri.

Per accedervi è necessario avere conseguito il brevetto P1 ed avere effettuato almeno 20 immersioni.

Il percorso didattico sviluppa e approfondisce le conoscenze, le tecniche e le abilitàintrodotte nel P1 e conduce ad una maggiore consapevolezza, sicurezza e responsabilità nelle immersioni in coppia così da raggiungere la piena autonomia.

CORSO DI TERZO LIVELLO (P3 0 CMAS 3 Stars Diver)

Abilita a guidare subacquei brevettati in immersioni sportive in curva di sicurezza, entro i limiti del loro brevetto.

Per accedere a questo corso è necessario avere conseguito il brevetto P2, il brevetto di Immersione Profonda ed avere effettuato almeno 50 immersioni.

Questo corso approfondisce la preparazione tecnica del subacqueo e affronta nel dettaglio il tema della sicurezza e le tecniche di guida dei gruppi subacquei nelle varie tipologie di immersione.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart