NUOTO

Offriamo tramite il supporto di un equipe di psicologi, psicoterapeuti e istruttori di nuoto qualificati attività di nuoto in piscina programmate e strutturate secondo le abilità e le esigenze di ciascun ragazzo.

Queste attività in piscina mirano ad insegnare a nuotare con e senza pinne a migliorare non solo la forma fisica, in termini di postura, deambulazione e abilità fine motoria e grosso motoria, ma anche agevolano lo sviluppo del linguaggio e delle abilità sociali. Favoriscono un maggiore benessere psicologico derivato da un  aumento della fiducia in se stessi, dal miglioramento dell’umore e dalla diminuzione dell’ansia.
Oltre alla socializzazione, vengono promosse la cooperazione, la condivisione e il rispetto delle regole e l’autonomia, capacità che possono generalizzarsi anche in altri ambiti frequentati dal disabile.

Vorremmo creare grazie al nostro servizio una rete che sia di sostegno e di supporto alle famiglie e ai ragazzi.

I corsi si tengono il mercoledì dalle 17.45 alle 19.15 e il sabato dalle 15.45 alle 18.00

PESCA

Iniziativa gratuita realizzata con il contributo della Regione del Veneto – Assessorato alla Cultura, Sport, Territorio, Sicurezza, Parchi, Caccia e Pesca, Flussi Migratori.

Progetto dedicato a bambini e ragazzi (anche maggiorenni) con disabilità o difficoltà di varia natura, che prevede programmi personalizzati in base alle peculiarità di ciascun soggetto, integrati alle attività del nostro centro C.A.S. di Pesca.

Insegnamento graduale e strutturato delle varie tecniche di lancio e di pesca, regolamenti, sicurezza, natura e ambiente attraverso l’utilizzo di supporti didattici personalizzati (foto plastificate, oggetti vari, ecc.) per facilitare le comunicazioni tra istruttore e allievo, in maniera da agevolare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

L’attività si svolgerà fino al 30 Aprile 2022 presso varie località della provincia di Vicenza e di Verona. L’attività di Lancio Tecnico si svolgerà su prato, mentre la pesca si svolgerà principalmente al Lago di Fimon (anche dalla barca) e lungo fiumi Bacchiglione, Tesina, Retrone, Cordano e sui torrenti Agno e Chiampo.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.